La natura ha un'anima e Pina Inferrera ne coglie forma, vibrazioni intime, moti profondi fissandoli prima su supporto digitale infine su superficie piana.

E' attenzione meditativa quella messa in atto dall'autrice, è paziente atto simbiotico con ciò che la circonda.

Pina Inferrera opera in modo da fare compiere alla natura un atto narcisistico, ma provo di autocompiacimento poiché non intenzionale da parte dei soggetti riflessi.

La cadenza compositiva dettata dall''allestimento che compone la personale in corso presso la Galleria Maria Cilena a Milano dal titolo "Dalla luce all'acqua", porta il pensiero e fluttuare seguendo le percorrenze di segni e forme i cui misurati ritmi cadenzano le armoniche fusioni di un mondo svelato nella sua più lirica spiritualità.

Le modulazioni cromatiche, a volte tenui, a volte marcate e ben distinte, creano movimenti atti a definire i propri confini spaziali.

Scorrendo il libro d'artista presente in mostra, si coglie come le immagini di Pina Inferrera, al di la della successione estetica e compositiva, sono altresì una lezione nei confronti di chi si limita all'osservazione delle apparenze.

Info.
Pina Inferrera – "Dalla luce all'acqua"
Milano – Galleria Maria Cilena, Via Farini 6
Fino al 29 maggio
Orario: da lunedì a venerdì 15,30-19