Sabato 6 giugno 2015, lo Studio Almiarte, vetrina espositiva inaugurata lo scorso anno a Gemonio, nelle vicinanze della splendida chiesa di San Pietro, propone una nuova mostra, interamente dedicata alla donna.
Il catalogo "La donna ideale tra pittura, scultura e poesia", comprende una rassegna di ritratti e opere scultoree, accompagnate da brani di poesia che rendono omaggio alla figura femminile in tutte le sue sfaccettature.

La donna nell'arte non è solo simbolo di bellezza e sensualità, ma consente spunti di riflessione e approfondimento a livello più ampio, culturale e sociale.

La rassegna analizza la donna come fonte d'ispirazione e modello, come essenza di vita. Vi si possono osservare donne d'altri tempi, come l'odalisca di Cesare Detti, o ritratte in momenti intimi, come i due nudi di donna di Vittorio Gussoni, bambine, madri, spose e manti, cercando di abbracciare la tematica nel modo più completo possibile.

L'esposizione privilegia opere d'arte del periodo che va dalla fine dell'Ottocento ai primi anni del Novecento, rimanendo nell'ottica scelta e seguita dallo Studio Almiarte.

Info.
La mostra si inaugurerà sabato 6 giugno alle ore 17.30 presso lo studio (Gemonio, via Verdi 23) e durerà fino a domenica 5 luglio 2015 con i seguenti orari: dal mercoledì alla domenica dalle ore 10.30-12.30/ 15.30-19.00.