Trionfa la pittura per l'edizione 2015 del concorso indetto dal nostro portale: Adua Martina Rosarno, originaria di Cinquefrondi, classe 1990, sale al primo posto del podio.
Una finale all'ultimo voto, che ha visto Adua Martina Rosarno superare nelle ultime ore, con un colpo di voti, Irene Lupia, detentrice per diverse settimane del primo posto.
Discreto successo di pubblico quest'anno, per il concorso on line che giunge alla sua settima edizione.
La ricerca di Adua Martina Rosarno "vuole esercitare la ricostruzione di una memoria naturale: ogni paesaggio fa parte di un ricordo frammentato, quel ricordo presente ma che temi sparisca da qui a poco. Una componente che gioca un ruolo di fondamentale importanza è l'emotività che coinvolge il soggetto nel momento del ricordo e dell'elaborazione. Il metodo di stesura del colore vuole invitare l'osservatore ad osservarsi e – di conseguenza – a indagare sulla propria natura interna".
"Le mie opere, nonostante siano troppo impegnate a ragionare silenziosamente su loro stesse, parlano, raccontano e probabilmente, soffermandovici, scoprireste che in ognuna di esse c'è qualcosa che parla anche di voi, di un vostro ricordo, felice o triste che sia, di un posto prezioso che vi appartiene ma che avete messo da parte, poiché penso che la memoria sia – al di fuori di tutto ma anche di niente – una delle doti più notevoli dell'uomo".
Domani, sabato 27 giugno, appuntamento in Galleria Ghiggini a Varese (via Albuzzi), ore 17:30 per lo spoglio delle schede di voto, la proclamazione del vincitore del Premio GhigginiArte Giovani e le premiazioni. 

Grazie a quanti hanno creduto nella bontà dell'iniziativa e hanno partecipato fino all'ultimo alle votazioni!

GUARDA LA CLASSIFICA