"…uno scambio culturale ed ideologico, un sodalizio per ricercare e ritrovare radici comuni di un territorio condiviso prossimo non solo geografi camente, ma anche per tradizioni e cultura."

Torna per l'ottavo anno consecutivo Frontiere Letterarie, il festival letterario che abbatte i confini letterari e geografici.
È la crescita il tema di quest'anno. Parliamo ovviamente di un tesoro figurato; è nello scoprire le proprie potenzialità che c'è la crescita e solo crescendo scopri quale tesoro hai dentro.
Ideato e sostenuto dal Comune di Malnate e dal Comune di Binago vede quest'ultimo impegnato come Ente Capofila.
Nato con la finalità di promuovere autori e artisti del territorio comasco e varesino, ma non solo, il festival dedica questa edizione a bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni.
I Comuni aderenti credono fortemente nella cultura e, nel far rete, vogliono incoraggiare un confronto tra terre geografi camente vicine, ma spesso culturalmente e ideologicamente troppo lontane. Un sodalizio per ritrovare insieme le radici comuni del nostro territorio recuperando i confini Insubri che ci legano.

Sinizia sabato 19 settembre 2015 alle ore 15.30, in location sparse sul territorio di Malnate.

"Scopriamo insieme IL TESORO QUAL É"
Lettura di storie per bambini e ragazzi da parte di genitori, nonni,volontari del laboratorio "La Città dei Bambini e delle Bambine" e amministratori.
Presso:
• Parco Villa Braghenti, viale Kennedy
• Parco I° Maggio, via Savoia
• Parco Albostar, via don Bosetti
• Parco di S.Salvatore, via Doria
• Mulino Bernasconi, via Zara
• Asilo Nido, via Caprera
• La residenza, via Lazzari
(IN CASO DI PIOGGIA: Centro Culturale Lena Lazzari, Via Marconi – Fonderia delle Arti, Parco I° Maggio via Savoia – Asilo Nido, via Caprera – La residenza, via Lazzari)
Ingresso libero