Brividi di paura tra gli scaffali della biblioteca. A Venegono Superiore parte il progetto "Una biblioteca da paura" promosso dal Comune e dalla Cooperativa Sociale Totem di Varese, in collaborazione con una vivace rete di associazioni del territorio.
Obiettivo quello di valorizzare il Fondo Sclavi, una raccolta di circa 8000 volumi donata alla biblioteca locale dal papà del fumetto Dylan Dog, Tiziano Sclavi. Il progetto, che ha preso il via a settembre 2015 e si concluderà ad inizio 2018, ha ottenuto un contributo dalla Fondazione Cariplo – bando Protagonismo culturale dei cittadini.
Il 22 e 23 gennaio verranno offerti "assaggi" delle tante proposte che il progetto genererà nei tre anni per valorizzare del lascito di Sclavi.
La due giorni si aprirà la sera di venerdì 22 gennaio con un incontro in sala consigliare alle 21 con il critico Angelo Croci e una proiezione di selezionati cortometraggi horror. Mentre nella giornata di sabato 23 gennaio sono previste in biblioteca letture per ragazzi, alla presenza del disegnatore odierno di Dylan Don, Sergio Gerasi.
A seguire, al centro anziani cittadino "Aperitivo con delitto" (iscrizione obbligatoria a ilritrovodegliavventurieri@gmail.com) e alle 21 "Musica da paura degli anni '60" con il conduttore musicale di Radio Popolare Bob Scotti.