Al primo impatto sono rottami, mucchi di ferraglia e ruggine, ma andando oltre quella che è la semplice funzione del vedere, ci troviamo di fronte all'idea. All'idea abbandonata, all'idea dismessa, a quella stessa idea che attraversando il progresso e dopo aver fatto il suo tempo è stata accantonata.
E' da questi temi che muove la ricerca di giovane pittore pugliese Leonardo Prencipe, vincitore della XV edizione del Premio GhigginiArte Giovani. Il 31enne artista di Manfredonia, diplomato in pittura all'Accademia di Brera, ha partecipato al concorso con due lavori realizzati all'acquerello dal titolo "Souvenir" e "Re-futàre/fundere". Con 25 preferenze date da giuria popolare e artistica, si aggiudica così la possibilità di organizzare una mostra personale durante la stagione autunnale della galleria.
Secondo classificato Giulio Locatelli (Bergamo 1993) che si è distinto presentando opere ottenute dalla combinazione di carta handmade e cuciture.
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nella bontà dell'iniziativa e hanno partecipato fino all'ultimo alle votazioni!