Oggetto del Premio “un racconto fotografico”: si richiede una sequenza fotografica corredata da titole che abbia in sé un’idea di narrazione , inserita in uno spazio di massimo un metro lineare.
La partecipazione è riservata a fotografi dai 18 ai 40 anni. I partecipanti garantiscono che l’opera presentata è originale e inedita. I vincitori e i menzionati delle passate edizioni non possono partecipare.
Per partecipare al Premio bisogna inviare entro e non oltre mercoledì 3 maggio 2017 esclusivamente via e-mail all’indirizzo premioprina@gmail.com della Segreteria Amici di Piero Chiara la seguente documentazione:
• “un racconto fotografico” una sequenza fotografica, corredata da titolo, che abbia in sé un’idea di narrazione inserita in uno spazio di max 1 metro lineare
• I singoli scatti e l’immagine della composizione dell’opera il tutto da inviare solo via mail in formato .jpg
• Un testo di max 300 battute che spiega il racconto fotografico
• Breve profilo curriculare di massimo 500 battute e fotografia dell’autore
• Scheda di partecipazione qui allegata compilata e copia carta d’identità
La Direzione e la Segreteria del Premio sono affidate all’Associazione Amici di Piero Chiara che riceverà via e-mail le opere in concorso corredate dai documenti richiesti. Organizzerà il materiale anonimo su un supporto adeguato (cd) che invierà ai componenti della Giuria. Ogni giurato esaminerà il materiale digitale e sceglierà le opere finaliste.
Le opere saranno esposte in una Mostra dal titolo “un racconto fotografico” alla Triennale di Milano giovedì 28 settembre. Alla Galleria Ghiggini di Varese domenica 29 ottobre inaugurazione Mostra “un racconto fotografico” e Premiazione dei Vincitori. La mostra sarà visitabile sino a domenica 12 novembre.