L'appuntamento è alle Dighe del Panperduto, vera e proprio tesoro naturalistico di Somma Lombardo. Per l'intera giornata di domenica 18 Giugno, i visitatori assisteranno a uno spettacolo unico, che li catapulterà nel lontano Ottocento, il secolo dei più grandi impressionisti della storia dell'arte, Renoir, Van Gogh, Pissarro, Monet.
Figuranti in costume accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere d'arte che saranno realizzate dai pittori en plein air, all'aria aperta, la tecnica utilizzata da Manet per il suo Déjeuner sur l'herbe del 1863.
Piacevoli sorprese, offerte dagli amici dell'Accademia della Costina, contribuiranno a rendere la giornata indimenticabile.
Il Panperduto coglierà inoltre l'occasione di festeggiare la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei offrendo a tutti l'opportunità di accedere gratuitamente all'area di visita permanente che comprende il Museo, il giardino dei Giochi d'acqua, le dighe del Panperduto, la nuova Centrale Idroelettrica e la scala di risalita dei pesci.
IMPRESSIONI DEL PANPERDUTO
Panperduto, Via Lungo Canale Villoresi, 4
Somma Lombardo, (Varese)
L'evento è gratuito e aperto a tutti
Orari
Domenica 18 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (gli ultimi ingressi saranno alle ore 18.45)
info@panperduto.it
www.panperduto.it