giuditta-pasta-interno.jpgSarà la storica Compagnia dei Legnanesi di Felice Musazzi ad aprire la nuova stagione teatrale al Giuditta Pasta di Saronno. Dopo una serata-presentazione che li ha visti protagonisti alla presenza di circa 400 persone, fans degli amati Teresa e Giovanni, ma anche interessati al nuovo cartellone, sono stati presentati tutti i titoli di una rassegna che si presenta come sempre ricca e varia nei generi e negli stili a conferma di un’offerta sempre di alta qualità. Tra prosa, variety, operetta, danza e Altripercorsi il calendario è davvero fitto, senza tralasciare la stagione di musica e il teatro per ragazzi.
Tra i grandi nomi dello spettacolo, per la prosa Chiara Noschese e Christian Ginepro nel musical di Garinei e Giovannini “Il giorno della tartaruga” ma anche Ettore Bassi e Laura Lattuada in “Adorabili baci” diretti da Patrick Rossi Gastaldi, ma saliranno sul palco anche Massimo Dapporto con un testo di Goldoni e Alessandro Gassman ne “La parola ai giurati” e ancora Corrado Tedeschi e Anna Mazzamauro, Marisa Laurito nel musical “Menopause” e Maurizio Micheli nell’esilarante testo “Mi voleva Strehler”.

Non possono mancare nel cartellone del Giuditta Pasta i parolieri come Alessandro Bergonzoni e il suo nuovo spettacolo “Nel” e il teatro di narrazione con Marco Paolini e Angela Finocchiaro affiancata come sempre dal due Stefano Benni e Cristina Pezzoli, che ne firmano rispettivamente la sceneggiatura e la regia, e ancora il celebre duo Cochi e Renato e il ritorno di Paolo Rossi.
Spazio come sempre all’operetta, tre i titoli della nuova stagione “Ballo al Savoy”, “Al Cavallino Bianco” e “Il paese del campanelli”, portate in scena dalla Compagnia Corrado Abbati e Compagnia Italiana di Operette, che confermano come ogni anno la loro presenza con l’alta qualità delle performance artistiche che li contraddistingue.
Interessante anche il programma della rassegna promossa dalla Regione Lombardia ”Altri Percorsi”, che tocca anche Saronno insieme ad altri teatri sparsi sul territorio provinciale, da un classico come Pirandello, nella trasposizione teatrale di Massimo Castri, alla messa in scena di un testo di Goffredo Parise ad opera del Crt di Milano, fino alla trasformazione di un classico di Hitchkock in una commedia esilarante con Franco Oppini e Nini Salerno, fino al teatro dei burattini con Elsinor.

Una stagione ricca e varia per generi e proposte in grado di soddisfare un pubblico sempre più numeroso ed esigente, a cominciare dunque dall’apertura in grande stile della stagione con tre eventi speciali, I Legnanesi (26, 27, 28 settembre), il trio comico Claudio Lauretta, Carletto Bianchessi e Marisa Rampin (20 settembre) e il concerto del celebre gruppo Equipe 84 (11 ottobre).

<!–[if !supportEmptyParas]–> <!–[endif]–>

La biglietteria è aperta nei seguenti giorni e orari:
– mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 17.00;
– giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
– sabato dalle ore 11.00 alle ore 17.00.

 

Per informazioni (negli orari di apertura):

02.96.70.21.27 oppure gruppi@teatrogiudittapasta.it

Maggiori informazioni sugli spettacoli e gli abbonamenti si possono trovare sul sito internet del teatro www.teatrogiudittapasta.it
<!–[if !supportLineBreakNewLine]–>
<!–[endif]–>

Presentata la nuova stagione al Teatro Giuditta Pasta, che tra prosa, musica, cabaret e operetta conferma l’alta qualità degli spettacoli.
Aprono a settembre i Legnanesi