Si avvicina la data del Gran Galà della Musica italiana, il concerto, giunto alla quarta edizione, che porta a Gallarate alcuni dei nomi più noti nel panorama discografico italiano.
Il 23 giugno, con inizio alle ore 21.00, saliranno sul palco di piazza Garibaldi Michele Zarrillo, Povia, Stadio, Neffa, Alessandra Amoroso, Fabrizio Moro, Marco Masini, Malika Ayane, Pacifico, Andrea Del Principe & Kylee Kate Sargant, Irene Fornaciari, Gatto Panceri, Noemi, Tazenda, Daniele Battaglia. Il concertone verrà anche trasmesso in diretta da Radio Italia. Come accaduto negli anni passati, l’accesso alla manifestazione sarà gratuito, in modo da dare a tutti l’opportunità di partecipare a una serata speciale. Assessorato ai Grandi Eventi, Radio Italia e Gm Communication, fra l’altro, vogliono permettere anche ai diversamente abili di seguire in comodità e sicurezza lo spettacolo. Per questo verrà allestita un’apposita postazione. L’area sarà in grado di accogliere una ventina di persone con sedia a rotelle, che potranno anche essere seguite da un accompagnatore a testa.
«Credo – sottolinea l’assessore ai Grandi Eventi, Gianni Sparacia – che in tempo di crisi economica sia ancora più importante offrire al pubblico gallaratese uno spettacolo di qualità senza far pagare alcun biglietto. Il Comune riesce di nuovo in questo piccolo miracolo grazie a una rodata collaborazione con partner preziosi: Radio Italia e Gm Communication. Non posso dimenticare, del resto, il supporto economico offerto da sponsor come Carrefour, Gs e Hupac. E’ il loro sostegno che abbassa le spese a carico dell’Amministrazione locale e permette di confermare la gratuità dell’evento».
La serata del 23 giugno, del resto, potrebbe non essere il solo appuntamento con big della musica italiana. «Le voci che da qualche tempo circolano sull’arrivo in città di Tiziano Ferro sono fondate – conclude l’assessore – e i contatti con lo staff del cantante sono in fase avanzata. Per pura scaramanzia non mi sbilancio ancora con conferme ufficiali, ma conto di poter annunciare presto il concerto, che dovrebbe tenersi a metà luglio».
Grandi nomi del panorama musicale italiano all’evento di piazza Garibaldi. Dopo l’atteso appuntamento del 23 giugno, anche il grande cantautore Tiziano Ferro potrebbe tenere un concerto in città