Accademia 2010Il ritorno – Proprio in questa settimana ha riaperto le porte l’Accademia Teatro Franzato con i suoi corsi, rivolti ad adulti, ragazzi e bambini. Alla sua XV edizione, denota, ormai, una completa fiducia da parte del Comune di Varese, che ne ha rinnovato il sostegno, consapevole della qualità e professionalità di Paolo Franzato e tutto il suo gruppo. Per l’occasione, hanno, anche, collaborato nella realizzazione del progetto la Circoscrizione 5 di Varese, l’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Cultura. Proprio grazie a quest’ampio appoggio pubblico, l’Accademia ritornerà a proporre un programma con corsi completamente gratuiti.

Paolo Franzato"Siamo come nani sulle spalle dei giganti" – Sguardo ai metodi tradizionali, rivisti, però, tramite un occhio contemporaneo che li ripropone in versioni del tutto innovative. Ecco, il fil rouge della pedagogia dell’Accademia. Per la precisione, il metodo Franzato, aggiornato ed attento alle nuove trovate del teatro contemporaneo, è caratterizzato da un’ottica sperimentale omnicomprensiva: tecniche, stili, insegnamento, allestimento scenico, tutto quanto viene ibridato per divenire qualcosa di nuovo, ma allo stesso potentemente efficace. Nel concreto, questo approccio è visibile nelle materie presenti nei corsi, ad esempio la biodanza, il teatro corporeo, l’improvvisazione e il training psico-fisico.

I corsi si terranno all’Auditorium "Carolina De Giorgi", in via Landro 1 a Varese, nei seguenti orari: il Gruppo Adulti il giovedì dalle 20.30 alle 23, il Gruppo Bambini il martedì dalle 16.30 alle 17.30 ed a seguire, lo spesso giorno, il Gruppo Ragazzi dalle 17.30 alle 19. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.franzato.it o chiamare il numero 3474657358.

Corsi teatrali per adulti, ragazzi e bambini, di grande qualità e di larghe vedute; ecco il programma in pillole della nuova edizione organizzata dal regista-pedagogo Paolo Franzato per la città di Varese.