Terry Harmonica BeanLa città giardino rinnova la sua fiducia al Black & Blue Festival – Nel 2010 il raffinato festival di musica blues compie dieci anni. La rassegna, che ospita ogni anno artisti americani di prestigio, ritornerà, anche quest’anno, in pompa magna: un fitto calendario di eventi collaterali, i tradizionali appuntamenti estivi in Piazza Podestà ed ai Giardini Estensi, un blog ricco ed aggiornato e per concludere una web TV in cantiere. Attendendo la bella stagione, per gli amanti del genere e non solo, è stata pensata una serie di appuntamenti rigorosamente live, che si terranno a partire da gennaio, al Twiggy. Per chi volesse addentrarsi di più nel mondo blues è consigliata, anche, una visita al blog blackandblueandblog.blogspot.com; nel quale si possono trovare interviste, come le ultime a Paolo Bonfanti e Andy J. Forest, classifiche discografiche, video e, ovviamente, tutti le date delle esibizioni live al Twiggy. Infine, in costruzione una web TV con video in streaming, per ora godibile tramite youtube.com.

 

Andy J. ForestLe radici del blues – Il blues, definito in Italia musica stonata proprio per le sue particolari blue note, il blues è un genere musicale, sia strumentale sia vocale, ha le sue radici nelle comunità africoamericane di schiavi degli Stati Uniti. Quindi, al loro sound sono stati associati sentimenti di tristezza e di infelicità, che corrispondono all’aurea comunemente attribuita al blu, colore della nostalgia.

 

I prossimi appuntamenti al Twiggy:

 

24 gennaio – Angelo "Leadbelly" Rossi accompagnato dai Blind Dog Billy

 

28 gennaio – Gianni Bonfanti

 

31 gennaio – Paolo Bonfanti che, per l’occasione, presenterà il suo nuovo album "Canzoni di Schiena"

 

4 febbario- Malcom Holcombe

 

7 febbraio – Maurizio Gnola Glielmo

 

14 febbraio – Terry Armonica Bean supportato da Max Prandi

 

17 febbraio – James Arden

 

18 febbraio – Andy J. Forest

Diversi concerti blues allieteranno l’atmosfera del locale "Twiggy" di Varese. Gli organizzatori confermano il tradizionale appuntamento estivo ai Giardini Estensi e preannunciano la creazione di una web TV.