Leo CozzolinoL’unione fa la forza – La Compagnia teatrale “I giovani di ieri e di oggi” e il Banco di Solidarietà alimentare “Non solo Pane” di Varese uniscono le forze e promuovono un’iniziativa a scopo benefico. A godere della solidarietà dei varesini, che andranno a teatro il 14 aprile, saranno le famiglie disagiate della nostra provincia. Il Teatro Stabile d’Insubria, infatti, ospiterà lo messa in scena della commedia “Altri maneggi”, sceneggiata dal varesino Ettore Imparato, il cui ingresso sarà consentito dietro il pagamento del biglietto in generi alimentari non deperibili. Pasta, riso, prodotti secchi e in scatola saranno ritirati dai volontari dell’associazione e smistati ai più bisognosi.

 

i giovani di ieri e di oggiLa compagnia teatrale – Leo Cozzolino, presidente de “I giovani di ieri e di oggi”, dopo aver presentato l’iniziativa nei nostri studi – durante un’intervista che vedrete in “Fuoriscena”, il nostro settimanale dedicato al teatro – ci tiene a sottolineare l’essenza della compagnia. Nata nel febbraio del 2008, la vera vocazione del gruppo di attori è la solidarietà. Non solo spettacoli a scopo benefico, l’altra grande sfida è portare un sorriso alle persone che, per vari motivi, non posso assistere alle rappresentazioni a teatro. Un esempio? Domenica scorsa la casa di riposo “Villa Puricelli” di Bodio Lomnago ha ospitato la messa in scena di uno spettacolo proprio de “I giovani di ieri e di oggi” ed il successo e la soddisfazione, confessa Cozzolino, si evincevano dai sorrisi radiosi degli anziani. Resta da chiarire come mai la compagnia abbia preso proprio questo nome…La motivazione è presto detta: la più piccola attrice ha 15 anni e il più grande ne ha 50. Un mix di abitudini, credenze, diversi modi di vivere la quotidianità che si avvicinano quando si tratta di fare del bene al prossimo.

 

Per informazioni: Compagnia teatrale “I giovani di ieri e di oggi”, via Crispi – Varese igiovanidiieriedioggi@email.it

 

 

Andrà in scena al 14 aprile alle 21 al Teatro Stabile d’Insubria di Varese. Stiamo parlando di “Altri Maneggi”, la commedia interpretata dalla compagnia “I giovani di ieri e di oggi” che racchiude una finalità benefica. Quale? Il biglietto d’entrata sarà pagato con generi alimentari non deperibili. Un’iniziativa in collaborazione con il Banco di Solidarietà alimentare “Non solo Pane” di Varese.