Paesaggi sonori.jpgSamarate underground – La creatività si fa musica, e la musica disegna nell’area il profilo di un paesaggio sonoro. Accade a Samarate dove, sabato e domenica, si susseguiranno due giorni di divertimento e autoproduzione al Parco Primerano, nella frazione di Cascina Costa. La manifestazione, intitolata “Paesaggi Sonori 2009”, è organizzata dall’associazione 26per1 di Busto Arsizio. Sul palcoscenico si alterneranno gruppi della scena underground dell’Altomilanese. Obiettivo: proporre, al pubblico, uno spettacolo di creatività e ricerca musicale che esca dai parametri commerciali tradizionali, per invadere l’universo della sperimentazione e dell’innovazione.

 

Chitarra elettrica.jpgMusica e non solo – Non è finita qui: uno spazio sarà riservato ad artisti, associazioni ed artigiani del fai da te. Per l’intera durata della manifestazione, inoltre, sarà possibile assaggiare prelibatezze di ogni genere. Anche i vegetariani saranno soddisfatti, con piatti appositamente preparati per loro.L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale cittadina, vuole essere valida vetrina per l’associazione bustocca che, durante la due giorni, promuoverà l’ambizioso progetto per il quale sta lavorando da tempo: la creazione di un’area gestita autonomamente dai suoi membri, che costituisca un valido punto di riferimento per il territorio. Lo scopo è quello di attivare un programma socio-culturale continuativo, dove scambiarsi idee e crescere culturalmente.

 

Programma dettagliato – Lo spettacolo prenderà il via venerdì sera alle 20. I primi ad esibirsi saranno i Crom Invasion con un’esibizione in stile punk-rock. A seguire i Rio’s Project, gli Apash 2012 e, a concludere la serata, i Wetdogs.La giornata di sabato promette di essere più impegnativa: dalle 17, si alterneranno i King Bong, Il Nulla, Block! Antonius Block, Vetronova, A Rotten Bit, Vulturum, Fog In The Shell e, per finire, The End Of Six Thousand Years.

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito Internet http://ventiseiperuno.wordpress.com .

 

 

 

Musica underground, creatività, prelibatezze culinarie e artigianato. Questi gli ingredienti di un fine settimana all’insegna del divertimento che promette di attirare, a Samarate, un folto pubblico.