I vincitori del Ceresio's FestivalIl gran finale – Erano in quindici alla finalissima di venerdì scorso a darsi battaglia sul palco che la Pro Loco di Porto Ceresio ha allestito per l’occasione nella centralissima piazza Bossi. L’occasione è stata quella del “Ceresio’s Festival”, il concorso canoro che ha visto sfidarsi a suon di acuti promettenti giovani della nostra provincia e non solo. A presentare e promuovere l’evento c’erano Italo Case e Miriam Giuliani che, in collaborazione con la Pro Loco, IRSolution di Lavena Ponte Tresa, Assifinplus e al MIV Impero, hanno dato vita a un evento che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso per la piccola ma suggestiva Porto Ceresio. A salire sul gradino più alto del podio è stato il promettente Andrea Formaggini con la canzone "Don’t forget", al secondo posto si è piazzata Francesca Parrotta con "invece no", medaglia di bronzo per Jenny Bellea con "Amore di plastica". Al vincitore sono arrivati i vivi complimenti della giuria composta da Claudio Rimoldi, Paola Rossin, Renato Orsenigo, Stefano Morandini, Gabriele Tollini e Mozart. Dopo il successo, già si pensa all’edizione 2011. Vi anticipiamo che le preselezioni potrebbero essere ospitate al MIV, Miltisala Impero di Varese, partner del Ceresio’s Festival anche in questa edizione 2010.

Per le adesioni scrivete a  prolocoportoceresio@libero.it

 

Merito alla Pro Loco – Con questo concorso, ma anche grazie alle numerose iniziative che la Pro Loco organizza nell’estate valceresina, il paesino ha saputo creare momenti di aggregazione e di svago. Anche i numerosi turisti, soprattutto stranieri, che cercano relax e un pizzico di mondanità, non sono rimasti delusi: complici le belle giornate, le ricche mostre alla Sala Polifunzionale promosse dalla biblioteca comunale e le passeggiate sulla passerella panoramica. Insomma a Porto non ci si annoia! Per scoprire il calendario completo delle manifestazioni cliccate www.prolocoportoceresio.eu

 

 

 

 

Le suggestive rive del lago di Lugano hanno incoronato, venerdì scorso, il vincitore del Festival promosso dalla Pro Loco di Porto Ceresio. Il suo nome è Andrea Formaggini. Al secondo posto Francesca Parrotta e al terzo Jenny Bellea. Soddisfatti gli organizzatori.