The DreamersDalla passione per il gospel al musical – Non una semplice compagnia teatrale ma un coro composto da quindici voci con la passione per il gospel. Debutterà il 20 ottobre (il luogo non è ancora definito) il nuovo spettacolo, un musical liberamente tratto da “La piccola bottega degli orrori” – portato in scena dal coro “The dreamers”, nato a Barasso come associazione culturale cinque anni fa’. Tutte le canzoni del musical saranno cantate dal vivo: è questo il valore aggiunto della rappresentazione.Nel 2008 – afferma Gianluca Cecchinato, presidente dell’associazione – alle voci si è aggiunta una band musicale costituita da quattro musicisti ( tastiera, basso, chitarra e batteria). Questo nuovo ingresso permette al coro di poter esprimere in modo personalizzato le proprie capacità musicali e artistiche, arricchendo notevolmente la performance. Nei nostri progetti c’è proprio l’intenzione di suonare le basi delle canzoni dal vivo, andando – così – a mettere in scena un musical live in ogni sua parte”.

 

The DreamersUn po’ di storia – Attratti dalle molteplici sfumature che il genere può offrire, i “Dreamers” studiano ed eseguono arrangiamenti personalizzati ed attraverso il gospel tradizionale, arrivano fino al gospel contemporaneo. Percorrono così un cammino artistico di apprendimento della tecnica sempre cercando di non dimenticare lo scopo unico della musica come espressione universale.

Tra le varie manifestazioni cui il coro ha partecipato, ricordiamo lo spettacolo teatrale “La voce del legno” e il musical “Un papà per Sophie” liberamente tratto dal famoso spettacolo musicale di Broadway “Mamma Mia” , la partecipazione al concerto, in qualità di ospiti speciali, della “Gospel family”, famosissima corale americana della West Virginia diretta dal Rev. Keith Moncrief, al Teatro Apollonio di Varese, e l’esibizione nell’ambito della Festa della Musica organizzata dall’ARCI Nazionale.

Un musical liberamente ispirato a “La piccola bottega degli orrori”, il famoso musical del 1982 composto da Alan Menken, e la voglia di crescere come artisti per divertirsi ed emozionare. Il gruppo “The dreamers” si presenta al pubblico di artevarese e ci svela la data del loro prossimo musical.