PROGRAMMA GIUDITTA PASTA DI SARONNO.jpgUn teatro che parla ai giovani, un’offerta più ampia, anzi doppia, fasce di prezzo scontate del 40% per gli under 20 e un nuovo orario, le 20,15. Tutto pronto per la nuova stagione teatrale del Giuditta Pasta di Saronno. Il cartellone "classico", la cosiddetta Prosa Rossa, propone da "La cena dei cretini" con Zuzzurro e Gaspare a un classico di Eduardo De Filippo, nuove produzioni Gianfranco Jannuzzo e Paolo Ferrari, ma anche Maria Amelia Monti e testi di Edoardo Erba. Per la Prosa Blu, testi classici in chiave contemporanea, spicca su tutti l’ultima produzione di Filippo Timi e un Orlando Furioso raccontato da Stefano Accorsi con la regia di Baliani. Tornano Lucilla Piagnoni ("Apocalisse"), Paolo Rossi e Gigio Alberti con "Il guardiano" di Pinter. Per la prima volta verranno a Saronno Licia Maglietta, Elio Germano, il Teatro delle Albe di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari e Carlo Cecchi con il suo "Sogno di una notte d’estate" di Shakespeare.

 

 

Per il varietà tornano Antonio Cornacchine e Angela Finocchiaro, per laINTERNO DEL TEATRO DI SARONNO.jpg prima volta saranno sul palco la Banda Osiris, Dario Vergassola e Teresa Mannino. Tre i titoli in calendario per la danza con compagnie di altissimo livello. "Alice nel paese delle meraviglie", "Il sacro della primavera" sulla musica di Stravinskij e "Cenerentola" con il Balletto di Roma. Il paese dei campanelli e la duchessa del Bal Tabarin sono le operette, per l’opera è prevista "Così fan tutte" di Mozart e "La Bohème" di Puccini. Per Capodanno e la Giornata della memoria eventi speciali e per fine settembre, come consuetudine, tre date dei Legnanesi.

 

VIDEO – GALLERY

Una ricca proposta di appuntamenti per ragazzi e per le scuole ed un variegato calendario di spettacoli, tra prosa, danza, opera e operetta. Saronno ha ottime cartucce in serbo per il prossimo anno. VIDEO GALLERY