Musica per tutti – "Per diffondere la cultura musicale e incentivare l’ascolto della musica."
Con questo scopo è nata l’associazione "Più che suono" che da tempo organizza eventi legati al mondo delle sette note.
Direttore artistico è Sabrina Dente, pianista nata a Busto Arsizio, vincitrice di numerosi concorsi, con all’attivo quattro dischi.
Scopo del lavoro è permettere alla musica diventare parte del quotidiano, in particolare tra i giovani, per permettere alla sua bellezza infondere nuove visioni all’interno della realtà.
L’obiettivo si è realizzato nelle stagioni di Tradate e Cassano Magnago.
Le stagioni – E’ del 2002 – infatti – la prima edizione delle "Stagioni di musica da Camera" del comune di Tradate che si chiuderanno proprio questo sabato, alle ore 21, a Villa Truffini con il Trio Friedrich di Stefano Pramauro, al clarinetto, Massimo Gatti, alla viola, Ilaria Costantino, al pianoforte.
Ma per una stagione che finisce ne è subito pronta un altra alla partenza: ed è infatti previsto per sabato 22 il primo appuntamento con la stagione Musicale di Villa Oliva a Cassano Magnano.
I ptimi ad esibirsi saranno i componenti del "Duo Darclée", Antonia Emanuela Maria Palazzo, soprano e Paolo Scibilia, pianista.
Il secondo appuntamento sarà con Renata Sfriso, al violino e Alessandra Dezzi, al pianoforte, sabato 5 novembre.
I concerti proseguono fino al mese di marzo.
Potete trovare maggiori informazioni alla pagina www.sabrinadente.it.
Si parte da Tradate e si approda al lungo cartellone di Cassano Magnago seguendo gli appuntemti con la musica classica che proseguiranno fino a primavera.