Creatività a passo di Danza – Venerdì prossimo, a Tradate va in scena "Il Cammino della Danza" uno spettacolo a cura del centro Danza Millennium che avrà come palcoscenico il Piccolo Cinema Teatro Nuovo di piazza Unità d’Italia.
Uno spettacolo in cui la danza sarà la regina, inserito all’interno della rassegna di Teatro e danza "Gocce di Creatività".
Questo cartellone di eventi, ospitati tutti all’interno del Teatro Nuovo, vede protagoniste le scuole di danza del territorio: si tratta di spettacoli convegni, concorsi e persino cineforum pensati per diffondere la cultura della danza e il suo aspetto educativo e formativo.
Tante scuole, un solo obiettivo – Il progetto conta sulle le scuole di danza come protagoniste attive e destinatarie degli eventi.
In Provincia e nelle zone di confine è forte infatti la presenza di questa disciplina insegnata in molte scuole che però lamentano forti carenze del territorio, a livello di supporto, soprattutto culturale, ma anche di strutture che ospitino eventi artistici: è poca infatti l’attenzione dei cittadini, scarso il numero delle persone che si avvicinano a questa disciplina così formative ed emozionante.
Quale momento migliore quindi di venerdì per incontrare la passione e il lavoro di questi artisti che tanto stanno facendo per dare al territorio un valore aggiunto senza, probabilmente, il riconoscimento che gli spetterebbe?
Protagonista l’"Associazione Centro Danza Millennium", diretta da Michela Marchioni che da 15 anni lavora per avvicinare i giovani alla conoscenza della danza nei suoi diversi aspetti che coinvolgono il fisico e la mente.
La danza a Varese ha pochi spazi e poco pubblico: il Cinema Teatro Nuovo di Tradate ha creato la rassegna "gocce di creatività" per aprire un nuovo luogo a quest’arte.