sorelle MARINETTI1.jpgLa storia – "Non ce ne importa niente", spettacolo che vede in scena le esuberanti e simpatiche Sorelle Marinetti, arriva a Gallarate. Questo è quello che "ci importa".

In occasione della festa della donna, l’8 marzo – al Teatro Condominio, il trio composto da Nicola Olivieri (in arte Turbina) – Andrea Allione (Mercuria) e Marco Luigi (Scintilla) ripercorrerà una pagina importante della storia del nostro Paese, quella degli Anni Trenta. Periodo di grande inquietudine, motivata dall’approssimarsi del Conflitto Mondiale, ma altresì caratterizzato da profonda voglia di evasione e spensieratezza. Desiderio accolto ed esaudito dall’allora Eiar (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui nascerà – poi – la RAI) che, in quel contesto storico, propone canzoni allegre e divertenti. Tra le interpreti più amate dal pubblico, le Sorelle Marinetti che si esibiscono in canzoni in falsetto e coinvolgono adulti e bambini.

Lo spettacolo, cui autore è Giorgio Bozzo, vanta della regia di Max Croci.

 

Il trio – Le Sorelle Marinetti sono sempre più note a apprezzate dalSORELLE MARINETTI2.jpg pubblico. Complici della loro notorietà anche le numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano. Ricordiamo Arisa, con la quale si sono esibita al Festival di Sanremo nell’edizione 2010, il noto cantautore Vinicio Capossela e Simone Cristicchi.

 

Info – Per conoscere più da vicino il mondo delle Sorelle Marinetti, visitate il sito Internet http://www.lesorellemarinetti.it/. VIDEO

Si chiama "Non ce ne importa niente" lo spettacolo delle Sorelle Marinetti che, l’8 marzo, sarà presentato sul palcoscenico del Teatro Condominio di Gallarate. Una vera e propria pièce teatrale volta ad accompagnare il pubblico in un viaggio a ritroso, verso gli Anni Trenta. VIDEO