claude_debussy.jpgChou Chou – Arriverà la prossima domenica 15 aprile alla sala dell’Associazione Canottieri di Monate "Chou-Chou" lo spettacolo di musica classica e magia di Paola Del Negro – direttore dell’Accademia musicale Varesina di Travedona Monate – e del mago Trabuk, dedicato ai più piccoli.

Chou-Chou (che in giapponese vuol dir farfalla), è il soprannome della figlia di Debussy, Emma-Claude, cui il grande compositore dedicò Children’s Corner.

Si tratta di una suite per pianoforte che comprende in tutto sei brani, tutti bellissimi e spesso eseguiti da grandi pianisti.

A Monate i bambini potranno assistere a un vero e proprio concerto-spettacolo, a cavallo tra musica e magia, immerso in un’atmosfera colorata regalata dai disegni che saranno appesi alle pareti e proiettati.

Una sorpresa: gli organizzatori invitano tutti i bambini a portare un disegno per abbellire la sala. Lo potranno lasciare, nei giorni precedenti il concerto, in Comune o nella sede dell’Accademia Musicale Varesina a Travedona Monate.

Trovate sutte le informazioni sul sito www.associazionecortot.org.

Come far amare la musica classica ai bambini? Paola Del Negro ci racconta "Chou Chou" uno spettacolo tra note e magia.