Detective, sul palco! – Sarà il palco del Cinema Castellani di Azzate ad ospitare, il prossimo venerdì 11 maggio, la commedia brillante "Attento alla cioccolata, Callaghan" che i Mattattori di Buguggiate hanno preparato per il 2012 e che esordirà proprio in quel giorno.
Una commedia con uno scopo molto serio perché il ricavato sarà devoluto al restauro della chiesa parrocchiale di Buguggiate.
La pièce, scritta da Paolo Quattrocchi e Mauro Cattivelli, è stata finalista al premio "Ugo Betti per la drammaturgia" e ha vinto il concorso "Provino per una commedia".
I Mattattori di Buguggiate hanno investito molte energie per portarla sul palco, dimostrando quanto un gruppo di amici possa appassionarsi ed unirsi nel fare teatro.
La storia – Tommaso, scrittore di gialli "noir", è in crisi di ispirazione e chiede alla sua colf russa, Lara, di aiutarlo nella stesura di un nuovo romanzo della serie del detective Callaghan, il centesimo.
Lara accetterà ma soltanto dopo la promessa che lo scrittore eviterà di riempire la sua nuova opera di luoghi comuni tipici della letteratura di genere.
Nella commedia questi luoghi comuni fanno da motore per mettere in scena una comicità surreale.
Tutte le informazioni sul sito http://www.mattattori.eu/ .
Manca poco meno di un mese al debutto della nuova commedia dei "Mattattori" di Buguggiate, compagnia di amici sempre più affiatati e brillanti.