Bambini a Teatro – Venerdì 18 maggio il palco del Teatro Apollonio di Varese ospiterà lo spettacolo "Pinocchio-gh’eva ‘na völta un töcch da legn" interpretato da narratori locali e dalla Compagnia Teatrale di Varese "I Soppalcanti".
Si tratta di una manifestazione benefica in favore della Fondazione Giacomo Ascoli, che si occupa di bambini affetti da leucemia e delle loro famiglie, e del COMITATO Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino.
Lo spettacolo è la parte terminale di un progetto sostenuto dal Lions Club Solbiate Arno – Valle Arno che ha esordito con la creazione di un libro che raccoglie i disegni dei bambini delle classi quarte delle Primarie di Varese.
Ai bambini è stato chiesto di disegnare alcuni capitoli del libro di Carlo Collodi, ambientando le scene in luoghi caratteristici della città di Varese.
Il libro sarà presentato durante la serata del 18. VIDEO
"Pinocchio-gh’eva ‘na völta un töcch da legn" questo il titolo della rappresentazione dialettale e scenica del libro di Collodi protagonista sul palco del Teatro di Varese. VIDEO