Suoni restaurati – La palazzina della musica, all’interno del parco di Villa Tatti Tallachini a Comerio è stata oggetto di restauri ed ora è pronta per tornare ad ospitare le note di un concerto inaugurale sabato 16 a partire dalle 16.30.
La struttura, di forma ottagonale, è un’affascinante unione di diverse tecniche decorative, dai marmi colorati ai mosaici policromi dell’interno ed è stata oggetto di restauri importanti per tornare allo splendore originario.
Al suo interno, in passato, la famiglia Tallachini ascoltava musica sorseggiando cioccolata o caffè.
Oggi il monumento inserito nel bellissimo parco che domina il lago di Varese è aperto al pubblico, aggiungendo una nuova perla ai tesori culturali della Provincia e un nuovo luogo incantato al suo "paesaggio culturale".
Il Programma – Ore 16.30 Inaugurazione della Palazzina della musica interverrà l’arch. Baila, coordinatrice dei lavori di restauro
Ore 17.00 Concerto dell’ensamble di ottoni della Filarmonica di Comerio
Ore 18.00 Visite guidate alla Palazzina della musica
Ore 19.15 Aperitivo in musica
Ore 20.45 Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi concerto dell’Orchestra Camerata dei Laghi, violino solista Sandro Pignataro
Ingresso libero
Sarà inaugurata sabato prossimo con un due concerti e un visita guidata la palazzina della musica di Villa Tatti Tallachini a Comerio.