METELLO FAGANELLI.jpgNovità estive – "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", cantava Mary Poppins. Diciamo noi, basta un poco di fantasia, e ogni oggetto cambia la sua fisionomia. Perché, come spiega ai microfoni de La6Tv Metello Faganelli di Artistec Teatro, ogni materiale – ogni prodotto ormai destinato allo scarto, può trasformarsi in opera d’arte, frutto di creatività e ingegno. "Durante il periodo estivo" – spiega Faganelli – "sono diverse le attività che stiamo proponendo sul territorio. Ricordiamo «Teatro e Riciclarte in Fattoria», rassegna organizzata all’Agriturismo Canale di Azzate e che prevede, per tutte le domeniche di luglio e la prima di agosto, attività pensate per i piccoli e che spazino da mostre di oggetti riciclati a spettacoli teatrali volti ad educare, a diffondere il rispetto per la natura".

 

 

La fantasia dei piccoli – "I bambini riescono a stupirci" – spiegaMETELLO2.jpg Faganelli – "creando oggetti in pochi minuti, con fantasia e allegria. Riuscendo a scavare nell’immaginazione e permettendo a oggetti ormai destinati al cestino di rivivere, ancora una volta".

 

           

Artistec è… – Laboratori di teatro, intercultura e cinema per le scuole primarie e secondarie; seminari intensivi di tecniche teatrali per educatori ed insegnanti; corsi di teatro per bambini, adolescenti, adulti, anziani e animazione per feste di compleanno con la partecipazione di clown: queste alcune delle attività proposte da Artistec di Vedano Olona, con l’obiettivo di suscitare il desiderio del confronto, di supportare la persona nella sua crescita e spronandola ad acquisire consapevolezza di se stessa, delle sue potenzialità. VIDEO

 

Teatro e Riclarte: accade alla Fattoria Canale di Azzate grazie all’ingegno di Metello Faganelli. VIDEO