tecu verbania.jpgTe.Cu. 2012 – Prosegue, al Centro Eventi Multifunzionale di Verbania, il Progetto Teatro e Cultura “Te.Cu”che, partito a fine giugno, si dedica quest’anno al tema del viaggio. L’obiettivo è quello di accompagnare gli spettatori in un percorso immaginario tra musica – cinema e teatro. Un percorso che può essere realizzato in svariate modalità: a piedi, in bicicletta o semplicemente facendosi trasportare dalla musica e dai racconti dei protagonisti della rassegna.
Per la prima serata, svoltasi il 29 giugno, si è scelto il titolo “Palco a pedali” : eco concerto spettacolo sulla bicicletta. Quest’ultima, è stata presentata come oggetto leggero e trasparente, pronto ad entrare in movimento al contatto con l’uomo. fausto-coppi.jpgNon inquinando, non comportando spese e pronta ad accompagnarci ovunque desideriamo.  Sabato 30 giugno è stata poi la volta di “Marco Paolini – Uomini e cani, dedicato a Jack London”, con musiche originali composte ed eseguite da Lorenzo Moguzzi. Un uomo, un cane, il viaggio, il grande Nord, protagonisti di questo progetto ispirato e dedicato a Jack London.

 

La mostra – Prossimo appuntamento imperdibile, quello con la mostra dedicata a Fausto Coppi: “Quel fantastico ’52”, a cura del Consorzio Turistico Terre di Fausto Coppi e visitabile fino a domenica 22. Immagini fotografiche volte a raccontare la storia di un uomo che ha emozionato milioni di italiani e che, nel lontano 1952, ha trionfato al Giro e al Tour.

Appuntamento imperdibile a Centro Eventi Multifunzionale di Verbania con il Progetto Teatro e Cultura che propone, fino a domenica 22, una mostra dedicata a Fausto Coppi.