Il progetto – Il giardinetto in Viale Luca D’Aosta, davanti all’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio; Villa Montevecchio di Samarate, La Casa di Riposo di Besozzo e il cortile del Palazzo Municipale di Castellanza: questi i palcoscenici d’eccezione scelti dal Teatro Sociale di Busto Arsizio per proporre un percorso volto ad avvicinare piccoli ed anziani. Il progetto si chiama "Nonni a teatro" e, ideato dall’Associazione culturale Educarte, intende utilizzare il linguaggio drammaturgico come strumento di comunicazione, per contrastare l’isolamento e la solitudine che – soprattutto nei mesi estivi – affliggono numerose persone della Terza Età.
L’evento itinerante che, da venerdì 13 sta prendendo forma sul territorio provinciale, gode del patrocinio e del sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che ha stanziato un contributo di ventimila euro nell’ambito del bando "Arte e Cultura 2012".
Prossimo appuntamento – In calendario, la serata al Palazzo Comunale di Castellanza dove, venerdì 27, verrà riproposto lo spettacolo "Tre civette sul comò", commedia divertente che vede protagoniste tre anziane sorelle: l’egocentrica Agnese, interpretata da Delia Cajelli, la premurosa Virginia (Anita Romano) e la futurista Matilde (Gerry Franceschini).
Il Teatro Sociale di Busto Arsizio propone un calendario di spettacoli pensato per avvicinare il mondo dell’infanzia a quello della terza età. Prossimo appuntamento, venerdì 27 a Castellanza.