FILIPPO DE SANCTIS.jpgUno schiaffo alla crisi – "Sia a Gallarate che a Varese, i cittadini non rinunciano al piacere della recitazione, alla passionalità della danza, al coinvolgimento della musica". A sostenerlo è Filippo De Sanctis, Direttore Artistico del Teatro di Varese e del Condominio di Gallarate che,  al lavoro per la stesura delle prossime programmazioni (delle quali concede ai microfoni de La6Tv un piccolo assaggio), traccia altresì un bilancio della stagione ormai conclusa. "La crisi economica ha certo influenzato le decisioni  del pubblico, ma non si deve credere che questo sia un aspetto unicamente negativo: adulti e ragazzi hanno imparato a scegliere con maggior attenzione a quale spettacolo assistere e questo ha portato ad una valorizzazione della qualità.

TEATRO CONDOMINIO.jpgUn cambiamento importante che, a mio parere, segnerà profondamente lo svolgersi delle attività culturali locali e non soltanto. La selezione permetterà certo agli artisti di maggior talento di mettersi in luce e alla bravura – alla capacità – alla preparazione di ottenere il giusto riconoscimento".

Per vedere l’intera intervista concessa da De Sanctis, non perdete la prossima puntata di Fuoriscena, in onda su La6 mercoledì 8 agosto alle 21:00.

 VIDEO

 

Filippo De Sanctis, Direttore Artistico del Teatro di Varese e del Condominio di Gallarate, ai microfoni de La6Tv racconta di una provincia – la nostra – che, seppur in difficoltà economica, non rinuncia alla recitazione e alla buona musica. VIDEO