Agosto all’insegna del cinema, dei suoni – Esterno Notte non si ferma: la rassegna promossa da Filmstudio’90 e volta a valorizzare e diffondere la cultura cinematografica e spettacolo di qualità, senza trascurare il desiderio di svago e divertimento, prosegue per tutto agosto coinvolgendo, oltre a Varese, numerosi comuni quali Castiglione Olona, Laveno Mombello, Malnate e Albizzate.
Settimana prossima, in programma –
Martedì 7, Varese – Giardini Estensi: Albert Nobbs
Sul finire dell’Ottocento, in un lussuoso albergo irlandese, si dipana un insolito triangolo amoroso tra la giovane cameriera Helen, il neoassunto Joe e il maggiordomo Albert Nobbs. Quest’ultimo, però, nasconde un tormentoso segreto: è in realtà una donna che, per sfuggire alla miseria, si è creata una nuova identità.
Mercoledì 8, Laveno Mombello – Palazzo Perabò: Chef
Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese, il celebre chef Alexandre Lagarde e il giovane Jacky (aspirante chef) affronteranno la sfida per conquistare "la forchetta d’oro".
Mercoledì 8, Castiglione Olona – Castello Monteruzzo: Dark Shadows
Sul finire del Settecento, il ricco e prepotente Barnabas viene trasformato in vampiro e seppellito vivo dalla bella strega Angelique che lo punisce per averle spezzato il cuore. Al suo risveglio, nel 1972, ad attendere Barnabas vi saranno diverse sorprese.
Giovedì 9 agosto, Malnate – Villa Braghenti: Hugo Cabret
Anni Trenta, la vita non ha mai sorriso al dodicenne Hugo Cabret. Rimasto orfano, vive nascosto alla stazione di Parigi e, deciso a portare a termine la costruzione dell’uomo meccanico iniziata dal padre, ruba i pezzi a lui necessari da un negozio di giocattoli.
Venerdì 10 agosto, Varese – Giardini Estensi: The Avengers
Nick Fury, Direttore dell’Agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D. Si trova ad affrontare il terribile Loki, che rischia di mettere in pericolo il futuro del pianeta. Per evitare la catastrofe, Fury convoca l’Unità di Crisi composta, ovviamente, da Supereroi.
Sabato 11 agosto, Varese – Giardini Estensi: Pirati! Briganti da strapazzo
Un capitano dei Pirati deve trovare il modo di sconfiggere i suoi rivali Black Bellamy e Cutlass Liz nel concorso "Pirata dell’anno".
Domenica 12 agosto, Varese – Giardini Estensi: Molto forte, incredibilmente vicino
New York, 11 settembre 2001. Oskar Schell, un bambino di nove anni, riceve dal papà un messaggio sul telefonino: "C’è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". Sarà l’ultimo contatto tra loro: il padre scomparirà e il piccolo troverà una busta con un nome e una chiave…
Info – Per informazioni, visitate il sito Internet www.filmstudio.it .
I prossimi appuntamenti in programma nell’ambito della Rassegna "Esterno Notte", arrivata alla Venticinquesima Edizione.