La notizia – E’ posticipato a martedì 6 novembre il termine ultimo per iscriversi all’Accademia del musical, corso di teatro musicale per studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e per frequentanti corsi universitari, promosso dall’associazione culturale Educarte di Busto Arsizio nell’ambito del progetto Officina della creatività, diventato ormai fiore all’occhiello del Teatro Sociale.
Di cosa si tratta – Le lezioni sono rivolte ai ragazzi dai 13 ai 25 anni e prenderanno il via il 6 novembre. A dirigere il laboratorio, il Direttore Artistico del Sociale Delia Cajelli. Con lei la brava Elisa Vai, coordinatrice del settore danza nonché neo direttore artistico e coreografico della "Professional dance asd" di Turbigo. "Scopo del corso" -spiega la Cajelli – "è quello di fornire agli iscritti i primi rudimenti di recitazione, danza ed espressività corporea, canto, uso della voce e dizione, in un percorso creativo e divertente teso a sviluppare le capacità espressive dei singoli partecipanti, ma anche a stimolare le risorse relazionali e la capacità di collaborazione e di integrazione con il gruppo di lavoro".
Info – Argomento di studio del primo anno sarà il racconto «Il meraviglioso mago di Oz» di Frank Baum. La modulistica per le iscrizioni è scaricabile dal sito www.teatrosociale.it, nella sezione «Sala stampa» o può essere ritirata presso gli uffici del teatro Sociale di Busto Arsizio, in piazza Plebiscito.
Il Direttore Artistico Delia Cajelli parla del corso promosso dall’associazione culturale Educarte nell’ambito del progetto Officina della creatività e che prenderà il via a novembre.