La presentazione – Al Teatro Condominio di Gallarate, venerdì 23, i comici di Zelig propongono in veste assolutamente innovativa la più onirica delle commedie ideate da William Shakespeare: "Sogno di una notte di mezza estate". Non vi è bisogno di spiegare la storia nei dettagli, vengono presentati gli stessi personaggi da tutti conosciuti: troviamo, sulla scena, l’altezzoso principe di Atene in procinto di sposare la sua regina delle Amazzoni; i quattro giovani innamorati confusi e in costante conflitto fra loro; il re e la regina delle Fate più che mai umorali e sfuggenti; gli sprovveduti artigiani componenti una bizzarra compagnia amatoriale.
La messa in scena – Lo spettacolo vanta delle musiche di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. I comici di Zelig, con la regia di Gioele Dix, formano una compagnia composta interamente da giovani di talento e coinvolgono nella messa in scena il duo musicale di raffinata versatilità, con grande impatto scenico ed elevata capacità tecnica.
Perché vedere lo spettacolo- Hanno debuttato al teatro Romano di Verona per la 63° edizione del Festival Shakespeariano, undici serate dedicate al grande autore nell’ambito di un festival nato nel 1948, secondo per importanza – a livello europeo – solo a quello di Stratford-uppon-Avon.
Venerdì 23, sul palcoscenico del Gassman, William Shakespeare e la sua commedia saranno i protagonisti indiscussi della serata presentata da alcuni dei più famosi comici di Zelig.