TEATRO GALLARATE.jpgLa Befana a teatro  – Dove passare una piacevole Epifania con i propri bambini? A Teatro, ovviamente. Vi presentiamo due delle proposte che, in provincia di Varese, promettono di coinvolgere grandi e piccoli.

 

Gallarate, Teatro Condominio –  Al Gassmann, nell’ambito della rassegna "Merenda a teatro", la compagnia Instabile Quick presenta, dalle 16:00, "I sogni di Elmer", liberamente tratto da "Elmer, l’elefante variopinto" di David McKee. Gli uomini hanno bisogno di spazio: la città si avvicina alla savana, preceduta dalla spazzatura sparsa ovunque. Solo gli elefanti cercano di resistere all’avanzata. Tra loro Elmer, un elefantino molto particolare che non vuole arrendersi e abbandonare la propria casa. È così che comincia a giocare con la spazzatura, trasformandola in materiale vivo: con un grande tubo edile costruisce il collo di una giraffa, con gomme e grondaie un albero, insomma costruisce una sua personale savana, piena di vita e di colore. Il gioco però lo farà allontanare dai luoghi a lui noti, facendolo perdere. Conoscerà così il senso di smarrimento e di paura che lo porterà, nel tentativo di ritrovare la propria strada, al cimitero degli elefanti.

 

TEATRO SARONNO GIUDITTA PASTA.jpgSaronno, Teatro Giuditta Pasta – Dalle ore 16:30, sul palcoscenico, New Project – Finisterrae Teatro in "A walk to Dixneyland", con Tiger Dixie Band & Giacomo Anderle. Un vero e proprio viaggio nella musica jazz, attraverso le suggestioni delle più celebri melodie disneyane. Da "Basta un poco di zucchero" a "Gli Aristogatti". Un viaggio allegro che vi permetterà di conoscere in modo assolutamente nuovo e originale il suono di tutti dei vari strumenti, il loro ritmo, la loro personalità.

Al Teatro Condominio di Gallarate e al Giuditta Pasta di Saronno, due spettacoli pensati per i piccoli ma volti a divertire anche i grandi. Obiettivo: rendere il giorno dell’Epifania sereno e scanzonato.