Copia di arpa-celtica_71563.jpgLa Celtic Harp Orchestra www.arpaceltica.com, la più importante orchestra d’arpe tradizionali al mondo, Vi invita ad una serata di musica presso lo spazio FOCE di Lugano (Svizzera), il nuovo spazio per concerti adiacente all’edificio FOCE, sabato 9 marzo.

La serata prevede un vasto repertorio secondo lo stile peculiare della Celtic Harp Orchestra che spazierà dalla musica classica, alla tradizionale irlandese, scozzese, bretone e dell’antica Grecia.

 

La Celtic Harp Orchestra è stata fondata da Fabius Constable http://www.constable.it/profilo.htm nel 2002, è una formazione composta prevalentemente da arpe tradizionali a cui si affiancano altri strumenti. Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra da sempre preparano aspiranti arpisti allo studio dell’arpa tradizionale (differente dallo studio classico per metodo e cultura) nelle zona di Como, Chiasso, Milano, Varese, Bergamo e Brescia.

L’arpa viene insegnata attraverso un metodo innovativo e brevettato, comprensivo di esami, studiato appositamente da Fabius Constable e basato sulla bellezza della musica e della tradizione dell’arpista, con repertorio antico, barocco, tradizionale, jazz e pop, valorizzando le capacità dello studente a cui non viene richiesta particolare preparazione musicale o limiti di età.

L’evento è organizzato dall’Accademia Europea dell’Eufonia.

www.academyofeuphony.com/italiano.htm

Info biglietti: http://www.foce.ch/events/detail?element_id=12614_117241

 

 

VIDEO 

 

 

Clara Castaldo

 

 

OLTRE MILLE GALLERY FOTOGRAFICHE REALIZZATE DALLA REDAZIONE, RECENSIONI, CRITICHE E AFFONDI STORICI, VISITE AI MONUMENTI DELLA NOSTRA PROVINCIA: DA OLTRE CINQUE ANNI, ARTEVARESE.COM RACCONTA L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO.

Nuovo appuntamento con la musica di qualità: la Celtic Harp Orchestra, la più importante orchestra d’arpe tradizionali al mondo, vi invita ad una serata di musica presso lo spazio FOCE di Lugano. A grande richiesta, pubblichiamo l’intervista al Maestro Fabius Constable. / VIDEO