spettacolo.jpgDomenica 21 aprile, al Teatro Apollonio di Varese, i Ragazzi per l’Unità del Movimento dei Focolari presentano ‘Raggi di luce’, musical su Chiara Luce Badano. 

Musica, danza, teatro sono gli elementi di un musical creato da cento ragazzi della Lombardia, dai 10 ai 17 anni, che dopo aver costruito il proprio ‘pezzetto’ là dove si trovavano – Milano, Brescia, Bergamo, Brianza, Varese – si sono poi ricongiunti, prova su prova, ad armonizzare il tutto, e sono approdati nel novembre scorso ‘alla prima’ di Gorgonzola, e nei primi mesi del 2013 nei teatri di Mantova, Brescia e Bergamo.

 

Chiara Badano, nata a Sassello, paese dell’entroterra di Savona, morì a 18 anni nel 1990 per una malattia improvvisa e dolorosa che chiuse un’esistenza di luce, pur vissuta nell’ordinarietà di una ragazza dei nostri tempi.

Beatificata nel 2010, rappresenta per moltissimi giovani di ogni latitudine un esempio di santità possibile e raggiungibile da tutti.

 

I Ragazzi per l’Unità, presenti in 182 Paesi dei cinque continenti, hanno l’obiettivo di costruire un mondo unito. Credono nella fraternità universale a partire dal loro impegno personale nell’ambiente in cui vivono.

Nota: ingresso libero, fino ad esaurimento posti. E’ necessario munirsi di pass, reperibili presso la Libreria Don Bosco di Varese.

 

 

La Redazione di Artevarese.com – info@artevarese.com

 

 

SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO

 

Al Teatro Apollonio di Varese, i Ragazzi per l’Unità del Movimento dei Focolari presentano "Raggi di luce", il musical su Chiara Luce Badano, beatificata nel 2010.