Al via la quinta stagione della rassegna “Musica in cripta”, organizzata dall’associazione “Art of sounds” alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova con la collaborazione del Comune di Varese ed il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Bodio Lomnago. La direzione artistica è del maestro Emilio De Mercato.
A presentarla alla stampa l’assessore alla Cultura Simone Longhini e Layla De Mercato, portavoce del curatore della rassegna, il maestro Emilio De Mercato.
I concerti si tengono nella cripta della chiesa, tutti con inizio alle ore 21.00. Il primo sarà venerdì 3 maggio con il Coro 7Laghi (direttore Giacomo Mezzalira). Altri quattro concerti a maggio, l’ultimo venerdì 7 giugno.
Il programma completo:
Venerdì 3 maggio, ore 21.00
Concerto d’apertura
CORO SETTE LAGHI
direttore Giacomo Mezzalira
Venerdì 10 maggio, ore 21.00
CHITARRA CLASSICA
Paolo Amico, chitarra
Venerdì 17 maggio
TRIO BAROCCO
Chiara Brusa, flauto traverso; Emiliano Renzelli, contrabbasso; Roberto Villa, clavicembalo
Venerdì 24 maggio
SOPRANO E ARPA
Monica Kircheis, soprano; Alessandra De Stefano, arpa
Venerdì 31 maggio
CONCERTO D’ORGANO
Beniamino calciati, organo
Venerdì 7 giugno
CORO GOODCOMPANY
Andrea Motta, direttore
Clara Castaldo
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO
Dopo una breve sospensione causa crisi, torna la rassegna concertistica ospitata nella cripta della chiesa della Brunella. I concerti, tutti con inizio alle 21.00, sono ad ingresso libero. Il primo sarà questa sera con il Coro 7Laghi. Altri quattro concerti sono in programma a maggio, l’ultimo venerdì 7 giugno. VIDEO