Ricco programma al Sacro Monte di Varese: "Nel pensare a questo intervento teatrale – spiega Chicco Colombo – sono partito dalla mia esperienza infantile di giocatore del borgo, quando con i miei amici di Sant’Ambrogio, salivamo al borgo e ci restavamo tutto il giorno. Giocavamo ai banditi, a guardia e ladro, ai cowboy, a nascondersi nei vicoli del borgo".
"Le guide turistiche e quelle religiose presentano il Borgo per i suoi aspetti artistico –storici e spirituali – religiosi, il Teatro può presentare il Borgo per le sue potenzialità espressive: urbane, sonore, visive, poetiche, drammaturgiche. Pertanto, pensando alla progettazione di TEATRO MONTANO – TEATRO DEL BORGO, credo che far rivivere il Borgo attraverso un’esperienza di animazione spirituale e ludica, sia un buon inizio di progetto che magari si potrà sviluppare e produrre sino a diventare esperienza permanente di vita del Borgo stesso.
PER MAGGIORI INFO è POSSIBILE CONSULTARE LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO
Arte, musica e azioni teatrali di "smarrimento dei partecipanti al percorso con lieto fine". Tutto questo e molto altro è "Teatro Montano al Borgo del Sacro Monte con Arteatro". Il programma, con partenza dalla Terrazza del Mosè, è firmato da Chicco Colombo.