Presentata oggi la nuova stagione del teatro saronnese alla presenza del CdA (Oscar Masciadri e Egle Prada), del Presidente Paolo Pasqui, del Direttore Artistico Francesco Pellicini, del Sindaco Alessandro Fagioli e dell’Assessore alla cultura Lucia Castelli. Presenti anche numerosi artisti: i Legnanesi, Alfredo Colina, Claudia Donadoni, Elena D’Angelo, Roberto Brivio, Luca Maciacchini, Laura Negretti.
«Rispettare la tradizione innovando – ha spiegato il direttore artistico -. Questo è quello che mi sono preposto assumendo la direzione artistica di un teatro prestigioso come il Giuditta Pasta di Saronno. Non è stato facile subentrare a metà maggio di questo anno cercando di allestire, in brevissimo tempo, una nuova stagione teatrale all’altezza delle precedenti. Il risultato, grazie a una forte passione, al sacrificio, alla conoscenza e l’impegno giornaliero, mi ha addirittura entusiasmato: sono infatti oltre sessanta le repliche della stagione 2016 – 2017, equilibrate artisticamente tra le differenti forme di spettacolo quali la prosa, la danza, l’operetta, l’opera, la comicità, la musica e il teatro per i ragazzi».
Nomi nazionali e talenti locali, spettacoli di ampio richiamo e scelte più coraggiose, di nicchia. Musica, prosa, opera, comicità, danza. Sono i molti ingredienti a base di Pasta. Giuditta Pasta: storico teatro di Saronno, al cetnro di una nuova stagione con oltre 60 spettacoli. In cabina regia, l’energio Francesco Pellicini, neo direttore artistico.