Trasmissioni 2010

CANTIAMO LA VITA 2010

Diciottesima edizione di “Cantiamo la Vita”, il concorso nazionale di musica leggera promosso dal Movimento per la Vita italiano.  il tradizionale appuntamento volto a diffondere il valore dell’esistenza umana, che deve essere rispettata e tutelata fin dal suo concepimento.
Patron della manifestazione Gianni Mussini, Vice-Presidente nazionale del Movimento.
Numerosi gli ospiti che si sono susseguiti sul palco. Tra essi, la madrina Sara Maestri, Daniele Stefani e i Matia Bazar.

ASPETTANDO CANTIAMO LA VITA 2010

Non solo esibizioni canore. Cantiamo la Vita 2010 ha voluto proporre, nella giornata del 4 dicembre, numerosi momenti di riflessione pensati per adulti e studenti. Tra questi l’incontro del Professor Carlo Carena  con i ragazzi del Liceo Classico Ugo Foscolo, al Collegio Universitario Santa Caterina di Pavia. Al centro dell’attenzione, la figura di Carlo Dionisotti.
Ai nostri microfoni, il professor Carena, parla di Dionisotti e di come questa figura possa essere di grande valore educativo per i giovani di oggi.
A seguire, il Professor Ginni Mussini  Vice-Presidente Nazionale del Movimento per la Vita, indica peculiarità e punti di forza della diciottesima edizione del Festival pavese.

CANTIAMO LA VITA 2010 PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

La serata viene inaugurata dal dialogo tra un bambino e Sara Maestri, madrina della manifestazione.
La nota attrice racconta al piccolo cosa sia “Cantiamo la Vita” e – soprattutto – quanto sia importante difendere il valore dell’esistenza umana. Già dal primo respiro.
Un momento toccante che dà il via allo spettacolo.
I nove cantanti in gara si esibiscono uno dopo l’altro.
È poi la volta degli ospiti: i Matia Bazar e Daniele Stefani.
Questi e molto altri gli ingredienti della diciottesima edizione del Festival Cantiamo la Vita