Cantanti in gara 2009

LE CANZONI IN GARA

Uno ad uno si susseguono i cantanti di questa edizione 2009.
Sei le esibizioni in gara. Tutti brani profondi e rispettosi della Vita e dell’Amore a testimoniare la volontà dei giovani artisti di sostenere e promuovere l’impegno del Movimento per la Vita nazionale.

Primo classificato: Fabio Massano
“I segreti degli uomini”

L’orgoglio e il desiderio di apparire forti porta a nascondersi dietro ad una maschera fatta di impassibilità e fermezza. Ma dietro a tanta falsità, si nascondono  mille paure, il desiderio di Amare e farsi Amare.
Fabio Massano svela le debolezze degli uomini e sfata l’idea che siano solo le donne a cercare affetto e comprensione.

Secondo classificato: Carlo D’Andrea
“A due passi dal mare”

E’una lettera che esprime l’amore più grande: quello che lega un figlio alla madre. La canzone di Carlo D’Andrea racconta la sofferenza di una donna malata e il desiderio di chi la Ama incondizionatamente di vederla guarire, di vederla vivere ancora.

Terzo classificato: Giancarlo Airaghi
“Terra accogliente”

Maria di Nazareth e la nascita di Gesù al centro di questo brano che racconta di una storia da tutti conosciuta, sottolineando l’amore grande di una madre per il suo piccolo figlio.

Danilo Benzi
“Una nuova luna piena”

La luna splende nel cielo e ricorda che ad ogni notte segue un giorno nuovo, luminoso. Basta guardare in alto, canta Danilo Benzi, per trovare la forza di guardare al domani, di non arrendersi.

Stefano Ardenghi
“Solito Riff” 

Stefano Ardenghi propone un brano che accompagna nella riflessione personale: quando la vita sembra regalare solo dolore, arriva qualcosa o qualcuno che – come un dolce ritornello, tanto atteso in una canzone – riesce a risollevarci, a farci sorridere.

Carolina Pedrazzini, Antonio Gallo
“Se mi lascerò amare”

I due giovani cantanti presentano un dialogo intenso: a confronto la tristezza e la delusione di chi soffre e non riesce più a credere nell’Amore e la gioia di chi, invece, è convinto basti aprire il cuore per ritrovare la felicità e per ricominciare a sorridere.