“Quasi Ora”

Dario Ballantini, livornese di nascita e milanese di adozione, conosciuto ai più per le sue stupefacenti imitazioni di Striscia la Notizia (una per tutte quella del celebre stilista Valentino), torna a Varese con una personale dal titolo “Dipinti Sculture Video” a cura di Massimo Licinio nella storica Galleria Ghiggini.

Non è la prima volta che Ballantini calca la scena artistica varesina – nel 2015 era già presente alla Galleria Ghiggini con “Identità Artefatte” – e torna, quest’anno, in città con una serie di opere frutto della sua più recente scelta espressiva.

In esposizione – dal 2 dicembre al 27 gennaio 2018 – non troveremo soltanto lavori su tela e carta, tanto cari all’artista, ma soprattutto scultura. Verrà presentata in questa occasione la ricerca che Dario Ballantini ha rivolto alla forma tridimensionale e il risultato ottenuto.

Sono due le opere prese a manifesto dell’alternativa esperienza creativa che l’artista livornese ha deciso di intraprendere: “QUASI ORA” e IL VECCHIO E IL NUOVO”, opere in bronzo che per la loro natura non possono presentare quella carica cromatica che contraddistingue e caratterizza il lavoro di Ballantini, ma sanno affascinare lo spettatore per la loro efficace essenzialità.

“il Vecchio e il Nuovo”

 

Dario Ballantini “Dipinti  Sculture  Video”, Galleria Ghiggini 1822, Via Albuzzi 17, Varese                           La mostra sarà visitabile fino al 27 gennaio 2018         Orario: da martedì a domenica  10-12.30/16-18

Giulia Lotti