Tanti gli eventi in programma questa sera per salutare il 2017 e accogliere il nuovo anno. A Varese Andrea Pucci, tra le risate del pubblico, accoglierà il 2018 al Pala2A di Piazza Gramsci: l’impianto abitualmente usato per il basket sarà teatro di uno spettacolo messo a punto dal comico a partire dal suo ultimo successo “101% Pucci”. Sarà anche possibile festeggiare all’aperto grazie alla Proloco e Confersercenti Regionale Lombardia Varese, che si sono aggiudicate il bando per il Natale 2017 promosso dal Comune di Varese e hanno già decorato piazza Monte Grappa e piazza Repubblica per il periodo festivo. A partire dalle ore 20:30 si aspetterà l’anno nuovo proprio in piazza Repubblica, con un intrattenimento a base di musica e animazione per tutti e brindisi finale. Ad Azzate un suggestivo capodanno in piazza a partire dalle 22: brindisi corale e, allo scoccare della mezzanotte, lenticchie per tutti al Belvedere. A cura della Proloco insieme all’Appetit e con la collaborazione del Comune di Azzate.
Capodanno a teatro in diversi comuni del territorio: a Gallarate tante risate con “Ride bene chi ride l’ultimo dell’anno”. L’appuntamento è alle 22 al teatro Condominio di via Teatro 5. Cinque i comici sul palco, provenienti da Zelig e Colorado: Francesco Rizzuto, Claudia Penoni, Nando Timoteo, Giorgio Verduci e Alessandra Ierse. Al termine il tradizionale brindisi di mezzanotte con panettone e pandoro.
“Veglione a teatro” per il Sociale “Delia Cajelli” di via Dante Alighieri a Busto Arsizio. Si inizia alle 21.30 con l’attore e cantautore Paolo Scheriani a fare gli onori di casa. Alle 22 prenderà il via una delle commedie più divertenti del panorama milanese: “Scarpe” nell’interpretazione di Margò Volo e Paola Giacometti e la regia del grande Enzo Iacchetti. Dopo spumante e panettone con la compagnia, la serata continuerà con “Tanto per cantare”, uno spettacolo con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli e Tonino Scala. Un susseguirsi di canzoni e sketch; ricordando Enzo Jannacci, Walter Chiari, Petrolini, Gaber, e tanti altri mostri sacri del varietà e della canzone d’autore.
“Gran Galà dell’Operetta” per il Teatro Giuditta Pasta di via I maggio a Saronno. Dalle 21 festeggiamenti in stile “fin de siècle” con la compagnia di Elena D’Angelo, l’orchestra e corpo di ballo Grandi Spettacoli e un brindisi a mezzanotte. Si potranno ascoltare le arie più note dell’operetta classica e popolare: da Cin Ci La’ alla Vedova Allegra al Il Paese Dei Campanelli.
A Legnano, a partire dalle 22, spettacolo del noto conduttore Enrico Bertolino al Teatro Galleria. Una serata alternativa che risponde alla domanda: «volete trascorrere finalmente un capodanno dentro un teatro ma fuori dagli schemi?». A Luino la pista di pattinaggio su ghiaccio sarà aperta fino a tarda notte. Fuochi d’artificio a Como per iniziare tra i colori l’anno nuovo. Mezz’ora di spettacolo all’interno della città dei balocchi. Luci del centro accese e ruota panoramica in funzione fino alle due. Infine, superando il confine, festa in piazza a Lugano: RSI animerà il veglione di San Silvestro in piazza della Riforma a partire dalle 22.30. A condurre la serata i dj più amati di RETE TRE, i Ridillo e , come guest stars, i Frontaliers.