Busto Arsizio – Il piccolo formato in mostra allo Spazio Arte Carlo Farioli. Da sabato 2 febbraio, con inaugurazione alle 20.30, nella sede di via Silvio Pellico 15 si aprirà la collettiva intitolata “Frammenti d’Io” degli artisti dell’Associazione 3A di Gallarate. Nelle piccole opere (cm.10x 10 cm.) è concentrata la poetica di ogni artista che ha indagato e interpretato l’aspetto più intimo e profondo dei propri sentimenti e delle emozioni. A volte di tratta di impressioni immediate, altre volte invece sono immagini ricercate di orizzonti, più o meno conosciuti dove emerge l’essenza.
“Che cos’è un frammento se paragonato ad un’intera esistenza? – scrive Lara Scandroglio nella presentazione della mostra. Ebbene questi pezzetti di vita costituiscono una parte fondamentale di sé. Hanno un potere straordinario perché completano un tutto. Luoghi, paesaggi reali, ideali, informali, volti, parole, sogni vengono percepiti e interpretati con le tecniche che rappresentano ognuno di questi artisti”.
Opere di piccolo formato come tessere di un mosaico che evoca atmosfere silenziose e segrete qui svelate come frammenti di sé, istanti eterni, che il colore colma, accarezza o aggredisce. Scorci di pensieri, e orizzonti, lontani e vicini, raccontati con tocchi leggeri di una pennellata sottile, ora decisa, ora più timida, tra luci e ombre. Ogni artista qui, si confida, si apre e svela la propria personalità.
In mostra sono esposte le opere di: Sabrina Alabardi,Rosanna Battaiotto, Giuseppe Benecchi , Ernesto Beretta, Carla Bianchi Vigna, Desiree Binaghi, Vanna Bossi, Gianluigi Casiraghi, Lalla Colombo, Giorgio Colombo, Ida D’Angelo, Franca Ferrario, Ezio Foglia, Raffaello Giunti, Anna Gorla, Massimo Massarelli, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Giovanni Perota, Cristina Rizzitiello, Antonella Rosa, Luciana Spelta e Pietro Tenconi.
L’esposizione rimarrà in calendario sino al 17 febbraio. Orari al pubblico: da giovedì a sabato 16.30/19; domenica 10.30/12 – 16.30/19. Per informazioni T. 388 4957878-3487224557 info@farioliarte.it .