In questa puntata:
- Reset. Un volume unico, di Tetsuya Tsutsui, una storia distopica in cui un videogioco iperrealistico conduce molte persone alla morte. Un ragazzo vede apparire improvvisamente nel cielo un’inquietante scritta: «La vostra vita è un fallimento. Premete reset!», è solo il primo di una serie di suicidi. Un giovane hacker indaga sul mistero. Un manga che non è solo action ma propone anche una serie di problematiche metafisiche sulla impossibilità di comprendere se la realtà sia quella che veramente vediamo o se si tratti solo di un’illusione.
- Tokimeki Tonight – Batticuore notturno – Ransie la strega. Il manga di Koi Ikeno che ha dato vita alla serie Ransie la Strega, un amata serie anime andata in onda negli anni ’80. Ransie Lupescu è una studentessa, apparentemente normale, che in realtà nasconde un grande segreto: è la figlia di un vampiro e di una lupa mannara. In questa commedia dai toni lievemente horror non può mancare l’amore: infatti Ransie finirà per prendersi una cotta per un compagno di classe, ma c’è una legge del Regno Supremo che impedisce alle creature magiche (meglio note come creature infernali) di imparentarsi con i comuni mortali, onde mantenere pura la specie. Tra spunti più o meno comici e colpi di scena, la storia potrà intrattenere i lettori e le lettrici adolescenti ai quali è dedicato.
- Simple and Madama: Procrastination. Di Lorenza di Sepio e Marco Barretta. Una divertente avventura sulla pigrizia che può trasformare in supereroi! Un giorno Simple e Madama si risvegliano con dei superpoteri ma un super eroe si può permettere la procrastinazione? Che fine farà la loro quotidianità fatta di pizza e film sul divano e di faccende rimandate? Ma, soprattutto, la città sarà pronta a questi nuovi eroi?
- Leone. Appunti di una vita. Una splendida storia di Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella.Edito da Shockdom, questo volume si ispira alla storia del nonno di uno dei due autori, Leone, emigrante, soldato e musicista, che come tanti altri nel Novecento ha lasciato l’Italia per andare a lavorare negli Stati Uniti d’America. Leone lavorerà come operaio e suonerà la tromba nei locali Jazz della città. Tornerà in patria per combattere nella seconda guerra mondiale per poi tornare negli USA.Una storia raccontata come un brano Jazz: il volume si apre con la copertina di Tanino Liberatore, prosegue con un’introduzione che racconta la storia del Jazz, con tavole firmate da autori del calibro di Nicola Mari, Luca Casalanguida, Paolo Villanelli, Sara Pichelli, Elena Casagrande, Emiliano Mammucari, Antonio Palma, Valerio Schiti, David Messina, Stefano Landini, Davide Gianfelice, Gigi Cavenago e Giuseppe Camuncoli, si snoda quindi a raccontare la vicenda umana di Leone, non in modo lineare ma per salti e legature, vicende contrapposte e congiunte in modo singolare. Un’opera di grande bellezza, un racconto appassionante e toccante, un capolavoro da non perdere.