Puntata n. 63
In questa puntata:
- The Promised Neverland – Grace Field Collection Set . Cofanetto speciale con un romanzo inedito. The Promised Neverland è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. Il cofanetto contiene, oltre al n. 14 del manga, una light novel e molti gadget che delizieranno gli amanti di questa serie di grande successo.
- 17 Anni – manga di Seiji Fujii e Yoji Kamata, liberamente ispirato a un tremendo fatto di cronaca accaduto in Giappone negli anni ’80. Alla fine degli anni ’80, una ragazza giapponese di 17 anni è rapita da alcuni suoi coetanei e viene costretta a subire terribili violenze. La spirale di violenza che porta i giovani protagonisti a compiere atti indicibili, viene descritta dagli autori con grande attenzione alle dinamiche personali e sociali, senza per questo, alleggerire la drammaticità dei fatti descritti. I fatti di cronaca da cui il manga prende ispirazione ha avuto un impatto fortissimo sulla sensibilità dell’intaro Paese e hanno ispirato, libri, film e manga.
- Il mondo fuori dalla finestra – raccolta di storie della Marvel, uscite tra gli anni ’80 e ’90, nella quale i supereroi affrontano i problemi reali, da quelli di ogni giorno sino ai fatti di cronaca. Un punto di vista diverso delle storie supereroistiche, in tredici storie toccanti che ci rivelano i lati più umani dei supereroi. La guerra, gli attentati, il lutto e molti altri i temi che una squadra incredibile di autori racconta.
- Una vita di meraviglie: L’incredibile Storia di Stan Lee, una biografia della leggenda del fumetto, di Danny Fingeroth. Una biografia accurata, frutto di una ricerca scrupolosa negli archivi di amici e detrattori, ci presenta un personaggio straordinario, dall’ottimismo incrollabile e dall’entusiasmo proverbiale. Una vita davvero incredibile di un uomo che ha cambiato l’immaginario collettivo.