Puntata n. 78
In questa puntata:
- Vampire State Building – di Patrick Renault, Ange, Charlie Adlard. Nelle fondamenta dell’Empire State Building è murato il terribile dio vampiro U’tluntla. Mentre Terry e i suoi amici festeggiano sulla cima dell’illustre palazzo, il vampiro decide di sferrare un attacco all’umanità scatenando una legione di vampiri. Un horror adrenalinico dal disegnatore di The Walking Dead.
- The walking dead in Aeternum – Un cofanetto realizzato in occasione dell’uscita dell’arco narrativo finale della mitica serie. I quattro volumi finali vengono qui presentati in una edizione realizzata appositamente per il mercato italiano e prodotta in tiratura limitata a soli 1500 esemplari. Gli albi si contraddistinguono per le copertine esclusive e imperdibili realizzate da quattro artisti italiani e ispirate ad altrettante opere dell’arte classica. Stefano Caselli si è ispirato al Perseo con la testa di Medusa di Benvenuto Cellini, Giuseppe Camuncoli al David di Michelangelo, Carmine Di Giandomenico alla statua equestre dell’imperatore romano Marco Aurelio e Lorenzo De Felici a Amore e Psiche di Antonio Canova.
- We never learn – manga di Taishi Tsutsui. Nariyuki è uno studente universitario squattrinato, che per pagarsi l’università accetta di dare ripetizioni a due studentesse, Rizu e Fumino, che eccellono la prima nelle discipline scientifiche, la seconda in quelle umanistiche, ma nelle altre materie, sono dei disastri! Una commedia scolastica, bizzarra e divertente.
- Firefly vol. 1 – La guerra dell’unificazione, di Greg Pak e Dan McDaid. Dalla serie di culto Firefly, di Joss Whedon, conclusa dopo una sola stagione e culminata nel film Serenity, ripartono le avventure sci-fi western del capitano Malcolm ‘Mal’ Reynolds e dell’equipaggio della Serenity. Questo sequel ufficiale di Firefly riprende esattamente dal punto in cui era terminata e riporterà i lettori nelle atmosfere polverose e ruvide di questa epica storia.