Puntata n. 90
In questa puntata:
- Love is war – di Aka Akasaka. Kaguya e Miyuki, sono due brillanti studenti attratti l’uno dall’altra ma entrambi sono molto orgogliosi e convinti che “in amore vince chi fugge“, fanno quindi di tutto per spingere la controparte a dichiararsi. Una commedia romantica piena di brillanti ma non sempre efficienti strategie amorose! Questa serie, che ha avuto un successo strepitoso in patria, ha già dato vita a una serie anime, uno spin-off e un film live-action!
- Dinosauri che ce l’hanno fatta – di Leo Ortolani. Tra irresistibili gag e innumerevoli battute, il maestro dell’umorismo – nonché geologo – Leo Ortolani, ci porta indietro nel tempo, fino all’era mesozoica, per raccontarci la storia dei dinosauri. Oltre a parlarci, con accuratezza scientifica, dei rettili preistorici, l’autore ci racconta anche la storia della paleontologia, dell’evoluzione e sfata anche diversi miti sull’argomento. Il tutto sempre con l’ironia e l’umorismo che lo contraddistinguono.
- Zero – vol. 1: Emergenza – di Aleš Kot, disegni di: Michael Walsh, Tradd Moore, Mateus Santolouco, Morgan Jeske e Will Tempest. Il primo volume di una spy-story ricca di azione. Il protagonista è Edward Zero, una spia in grado di portare a termine gli incarichi più spinosi, grazie anche alla sua intolleranza per le regole. Viene così inviato a risolvere una questione complessa in un territorio di guerra: recuperare un ordigno rubato, inserito nel corpo di un terrorista! Una storia mozzafiato in quattro volumi.
- Quando fumetto e scienza si incontrano, i risultati sono sorprendenti. Oltre ai dinosauri di Leo Ortolani, vi mostriamo due pubblicazioni delle quali avevamo già parlato durante il lockdown, ora ve le proponiamo in versione cartacea. La prima è Comics & Science, una edizione promossa dal CNR, che tratta in ogni volume un diverso tema e contiene fumetti, articoli, approfondimenti e interviste. La seconda è Come Vite Distanti, il progetto di Arf! Festival, che vede impegnati oltre 60 artisti e che ha raccolto più di 60.000 euro destinati alla ricerca sul CoViD-19. Qui potete continuare a seguire il progetto.