Legnano – È un’occasione di ritrovo, in un clima del tutto amichevole e conviviale, in cui si condivide il piacere della lettura, si parla e ci si confronta su un libro letto in precedenza individualmente.
E’ l’invito agli ultimi due appuntamenti estivi organizzati dal gruppo di lettura “Gioia di leggere”
Gli incontri si svolgeranno nei giorni di giovedì 18 agosto e 15 settembre nel parco della Biblioteca.
Nel primo appuntamento, fissato alle 18.30 e coordinato da Angelo Pravettoni, si parlerà del libro “La signora nel furgone”, di Alan Bennett …”Miss Mary Shepherd, ‘vagabonda stanziale’ poco incline alla gratitudine, e Alan Bennett, scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e attore britannico, sono dapprima dirimpettai, e poi coinquilini. Quella raccontata nel libro diventato anche un film, è una divertente, e attuale, storia di inclusione…”
Protagonista di giovedì 15 settembre sarà invece “La ragazza di Bube” di Carlo Cassola, incontro coordinato da Manuela Ferrario….”Mara è una giovane di Monteguidi, piccolo paese della Val d’Elsa, che all’indomani della Liberazione conosce il partigiano Bube, eroe della Resistenza, e se ne innamora”.
La partecipazione è libera e gratuita. Per info e prenotazioni chiamare in biblioteca (tel. 0331 547370) o scrivere una mail al seguente indirizzo: biblioteca.legnano@csbno.net