Trieste – Geronimo Stilton Live Experience “Viaggio nel Tempo”, in corso alla Sala Arturo Nathan, magazzino 26 del porto vecchio, ha come protagonista il personaggio nato dalla fantasia di Elisabetta Dami, noto nel nostro Paese a seguito di una serie di pubblicazioni edite da Edizioni Piemme e diventato in seguito un fenomeno globale con centottantasette milioni di libri tradotti in cinquantadue lingue e tre serie animate coprodotte con RAI Kids e distribuite in centotrenta paesi.
Il successo di Geronimo Stilton è dovuto all’alta levatura dei suoi messaggi, infatti incarna un personaggio portatore di valori positivi uniti a alte tematiche culturali.
Il percorso espositivo guidato dai Ranger del tempo si apre con Mapping, sala dedicata al Cretaceo dove immagini e video vengono proiettati su superfici di oggetti di differente forma.
A seguire Digital Signage, nelle cui sale un dispositivo di visualizzazione digitale permette il controllo da parte dei visitatori di tutti i contenuti presenti sui touchscreen.
Protagonista assoluto dello spazio Realtà Aumentata, è l’antico Egitto rivisitato attraverso tablet i cui programmi consento di effettuare più sovrapposizioni temporali.
La mostra interattiva e immersiva permette ai visitatori un viaggio nel tempo che, partendo dal mondo perduto dei dinosauri, arriva ai misteri delle piramidi avventurandosi poi nella mitica sala del tTesoro.
Geronimo Stilton Live Experience “Viaggio nel Tempo” – Trieste – magazzino 26 porto vecchio. Fino al 26 luglio. Orari: venerdì 17.30-19.30. Sabato, domenica e festivi 10-20. Biglietti: intero 13 Euro, bambini entro i 5 anni compiuti gratis. Scuola 6 Euro.
Mauro Bianchini