Laveno Mombello – Nella suggestiva cornice della storica locanda Cappadue, sabato (24 giugno) alle 17 si inaugura la mostra “Fantasy e Gothic/Dark – I colori dell’anima” di Lice Musso.
La giovane pittrice di Brenta presenterà opere dei primi anni della sua produzione (2007/2012) realizzate con tecniche più tradizionali: dipinti a olio/acrilico su tela e pastelli morbidi fino ad arrivare ad opere della sua recente produzione realizzate con biro, ecoline e acquerelli arricchite quasi sempre con elementi decorativi applicati quali strass, stoffa, carta glitter e piume che rendono ancora più magici e caratteristici i suoi lavori.
I visitatori verranno condotti in un mondo unico ricco di magia, di creature fatate e universi paralleli dove anche l’impossibile diventa possibile. Un mondo attraente e talvolta anche inquietante, intriso di simboli e metafore dai quali trarre ispirazione di pensieri : “I messaggi che vorrei trasmettere – precisa l’artista – sono di libertà, resilienza, forza di volontà, sogno, riflessione e analisi dell’inconscio, portando comunque positività anche là dove può sembrare più complesso vederla. Guardare oltre e liberare la mente e la fantasia dei visitatori per qualche attimo e suscitare stati d’animo che permettono di identificarsi nelle mie opere mettendo anche un pezzetto di loro stessi nel racconto racchiuso nell’immagine” .
All’inaugurazione sarà presente la pittrice. L’esposizione proseguirà fino a sabato 22 luglio.
Per l’occasione verrà ideato dallo chef Ruggero Pari un menu a tema con l’esposizione per chi volesse fermarsi a cena, su prenotazione, creando così un perfetto connubio di atmosfere tra sapori e colori.