Milano – Un incredibile viaggio attraverso il ciclo della vita e delle stagioni con Enlightenment, l’esperienza di tecnologia e d’arte originale proposta nella Casa Cardinale Ildefonso Schuster.
Una novità per uno spettacolo immersivo di luce basato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi. Projektil e Fever, la piattaforma leader per la scoperta di esperienze e spettacoli dal vivo, ritorna per presentare la sua nuova iniziativa culturale dando vita alle composizioni originali di Vivaldi, riarrangiandole e registrandole appositamente per migliorare l’esperienza immersiva, infondendo ai brani classici un tocco contemporaneo.
Puntando ad amplificare l’atmosfera e l’architettura esistenti, questo spettacolo innovativo fatto di proiezioni è adattato alle misure del soffitto, delle pareti, dei balconi e delle altre strutture presenti nell’edificio, utilizzando un modello 3D dello spazio creato da una scansione degli interni. In questo modo, ogni spettacolo rappresenta un’esperienza immersiva attentamente studiata e unica per la città.
Comodamente seduti gli spettatori potranno abbandonarsi a questo viaggio immaginario di 30 minuti attraverso una metamorfosi audiovisiva che rappresenterà primavera, estate, autunno e inverno.
Il viaggio continuerà con due tappe aggiuntive nella magia dell’universo, portando gli spettatori direttamente al “Samsara” (un concetto preso in prestito dalle culture induista, buddhista e giainista che descrive il ciclo infinito di rinascita e sofferenza) e al “Nirvana” (il raggiungimento dell’illuminazione finale e la liberazione dal samsara.
Date e orari: venerdì dalle 19:30 alle 21:30 (ultimo ingresso), sabato dalle 18 alle 21; domenica dalle 18 alle 20. I biglietti sono disponibili esclusivamente su sito web ufficiale e sulla piattaforma di Fever a partire da 17€ per gli adulti e 7€ per i bambini.